Luca Pastorino (LeU): “Governo PD esclude da piano 4.0 Università di Genova e Ricerca perde 40 milioni in due anni”
I risultati delle politiche del Governo PD sono sotto gli occhi di tutti e purtroppo capita spesso che ne facciano le spese Genova e la Liguria.
Senza entrare negli aspetti formali del bando per i centri di competenza perso dall’Università, si avverte la superficialità del Governo Pd.
L’università di Genova, unico polo universitario in tutta la Regione, era da tempo che lavorava su un progetto ambizioso che avrebbe coinvolto porto, infrastrutture energetiche e ospedaliere e Ansaldo per un grande progetto di ricerca su industria 4.0.
Si parla spesso di innovazione e serietà, l’Università di Genova ne ha messa molta, che puntualmente procedure machiavelliche e cattiva politica hanno affossato.
Le eccellenze della nostra Università vanno protette e soprattutto la ricerca, penso anche alla situazione degli oltre 100 ricercatori a Genova che rischiano di rimanere a casa.
Insomma la situazione non è delle migliori e una proposta seria non può essere fatta in continuità con le cattive politiche del Pd.