Decreto Milleproroghe: Governo del caos, Liguria senza 111 milioni, bloccati i cantieri

L’aiuto ai Comuni promosso dal Governo in realtà rischia di trasformarsi in una grande rapina, perché i fondi verranno presi dal Bando delle Periferie.

La sospensione delle convenzioni del Bando è una ferita per i numerosi territori della Liguria che speravano di venire riqualificati.

Parliamo di 111 milioni suddivisi tra Genova, Savona, Imperia e La Spezia che servivano anche per la ristrutturazione dell’edilizia scolastica e per prevenire i rischi di dissesto idrogeologico.

Insomma, a rischio la prevenzione di un territorio fragile come la Liguria e con i cantieri bloccati numerosi posti di lavoro verranno cancellati.

Il Governo in un colpo solo è riuscito a creare disoccupazione e a rendere il territorio della Liguria ancora più fragile.

Da ieri sono in contatto con Anci nazionale e il Presidente Antonio Decaro, alla riapertura del Parlamento seguirò personalmente il decreto in Commissione Finanze  cercando di riprendere uno ad uno quei milioni che un Governo pasticcione vuole portare via dalla Liguria.