Governo, Pastorino (Leu): Crisi sarebbe sciagura, costruire basi per rilancio
“La sfida per il 2021 deve essere quella del rilancio. Dopo un anno terribile, bisogna impegnarsi sulla campagna vaccinale e sulla ripresa economica. Eppure in queste ore il dibattito politico è incredibilmente avvitato sulla possibile crisi di governo, che sarebbe una sciagura. Basti immaginare a tutte le conseguenze che porterebbe, cominciando dall’irritazione dei cittadini che chiedono risposte concrete. L’agenda del governo, e della maggioranza che lo sostiene, deve concentrarsi sulle questioni reali. L’occupazione, il sostegno alle imprese, alle attività commerciali sono i temi da trattare”. Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.
“Bisogna insomma – aggiunge Pastorino – compiere tutti gli sforzi per costruire le basi per un rilancio. Le diversità nella maggioranza devono essere fonte di arricchimento, non di distruzione. Il Presidente Mattarella ha parlato di costruttori, rivelandosi come sempre una guida preziosa per la Repubblica. Un processo di costruzione, direi di ricostruzione dopo il terribile anno concluso, che deve includere il dialogo con le opposizioni. Nel rispetto dei ruoli e senza formule incomprensibili”.
Fabio Albano
02/01/2021 @ 18:33
Caro Senatore, purtroppo pare proprio che gli interessi degli italiani non siano una priorità per la Politica. Almeno per certa politica. Che dire, la strategia di ripresa di questo Governo pare confusa e lenta. Renzi dimostra quanto la politica fatta da partiti ad personam non risulti congrua alle necessità della gente. Io diffido da tutto il movimento politico che si nasconde dietro il nome di una sola persona. Credo che la caduta, eventuale, di questo Governo, porterà al minimo storico, post bellico, della fiducia dei Cittadini verso i politici. Inoltre, purtroppo, sarà il via libera a lunghi e pericolosi anni di governo della destra. Grazie Fabio Albano