Coronavirus: epidemia sia lezione su sanità pubblica; Toti non l’ha capita
Sul web circola un video bello e commovente, girato dal personale sanitario del reparto di Rianimazione Covid-19 dell’ospedale di Sestri Levante di ASL 4.
Quelle immagini sono lo specchio di ciò che ogni giorno accade in tutte le nostre strutture sanitarie pubbliche, in Liguria come nel resto d’Italia.
Sono persone, professionisti, che lottano contro il tempo, contro questo tempo che mai avremmo immaginato dover vivere: a loro va il mio e il nostro più sincero e commosso grazie.
Perché, come se non bastasse, mettono in pericolo anche la loro salute”.
La sanità pubblica è di tutti e bisogna rafforzarla.
Così penso alle parole del presidente della Regione Liguria, che continua anche oggi a sostenere la necessità in futuro di rafforzare i rapporti con strutture sanitarie private.
Dimostrando che dalla lezione dell’epidemia del Coronavirus, Toti non ha capito proprio niente.
GREGORIO PASTORINO
21/04/2020 @ 21:54
Sono stato assessore del Comune di Rossiglione negli anni 95 – 2004 e abbiamo lottato per mantenere i presidi sanitari minimi come le piastre ambulatoriali per la popolazione della Valle Stura gestite da personale sanitario e amministrativo ASL che ha operato e opera, anche adesso in una situazione di emergenza, con grande disponibilità e professionalità.
Tali servizi devono rimanere pubblici e pure maggiormente incentivati per continuare la loro capillare attività in zone già fin troppo disagiate.
Per questo caro On. Luca spero sempre nella tua proficua collaborazione.
Grazie